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Termini di Servizio per i Clienti


Definizioni
GM” indica Giramondo srl, una società italiana, con sede legale in Via Roma 12, Verona, Italia che fornisce il servizio;
“La Piattaforma GM” indica il portale di Giramondo srl raggiungibile al sito www.giramondo.it attraverso la quale GM fornisce il servizio.
"Servizi di Viaggio" indica i servizi di viaggio messi a tua disposizione dai relativi Fornitori di Servizi tramite la Piattaforma GM, come il servizio di soggiorni nelle strutture;
"Fornitore di Servizi" indica il fornitore di viaggi che ti mette a disposizione i Servizi di Viaggio tramite la Piattaforma GM;
“L’Agenzia” indica l’agenzia di viaggi da te selezionata al momento della prenotazione la quale è responsabile dell’assistenza sul Servizio di Viaggio da te prenotato.
"Tu" o “Cliente” indica te, ovvero al viaggiatore che utilizza la Piattaforma GM.

 

Sezione 1  Informazioni sui presenti Termini di Servizio
Quando completi la prenotazione, accetti i presenti Termini di Servizio. 
Oltre a questi Termini, alla tua prenotazione si applicano anche altri termini, avvisi e condizioni speciali stabiliti dal Fornitore di Servizi (come i termini di cancellazioni, le condizioni di una struttura, eventuali restrizioni di utilizzo ecc.).
Per effettuare una prenotazione, devi accettare tutte le condizioni, avvisi importanti e restrizioni del Fornitore di Servizi da te selezionato (come il pagamento degli importi dovuti incluse tasse locali o resort fees, il rimborso, le penali, i limiti di disponibilità e l'utilizzo di tariffe o servizi, ecc.). I relativi Regolamenti e restrizioni del Fornitore di Servizi ti vengono comunicati prima di effettuare la prenotazione e sono incorporati in questi Termini in virtù di questo riferimento.
In caso di violazione dei Regolamenti e restrizioni del Fornitore di Servizi, la prenotazione potrebbe essere cancellata e l'accesso al relativo Servizio di Viaggio potrebbe essere negato, così come potresti perdere l’importo pagato per tale prenotazione e GM o il Fornitore di Servizi potrebbero addebitare sul tuo conto eventuali costi aggiuntivi sostenuti da GM o dal Fornitore di Servizi a seguito di tale violazione.

 

Sezione 2  La Piattaforma GM
La Piattaforma GM non presenta un elenco esaustivo di opzioni di viaggio disponibili per una particolare destinazione. I Servizi di Viaggio che offriamo tramite la Piattaforma GM possono essere disponibili anche attraverso altri canali di distribuzione. Quando prenoti un Servizio di Viaggio, GM è responsabile della propria Piattaforma, non dell’esperienza in sé.
Con questi Termini accetti e dichiari che:

-    utilizzerai la Piattaforma GM solo per scopi personali e non commerciali;
-    rispetterai tutte le leggi applicabili;
-    hai almeno 16 anni e hai capacità legale per stipulare contratti;
-    utilizzerai la Piattaforma GM in modo lecito e in conformità con questi Termini di Servizio;
-    tutte le informazioni da te fornite sono vere, accurate, aggiornate e complete;
-    se crei un account sulla Piattaforma GM devi proteggere le informazioni del tuo account e sei responsabile di qualsiasi uso del tuo account da parte tua o di altri;
-    se effettui una prenotazione per conto di terzi devi ottenere la loro autorizzazione prima di agire per loro conto, devi informarli dei termini che si applicano alla prenotazione (inclusi i regolamenti e restrizioni) e devi assicurarti che accettino tali termini;



-    collaborerai nelle verifiche anti-frode/anti-riciclaggio;
-    sarai responsabile del pagamento di eventuali importi dovuti, di eventuali richieste di modifica/cancellazione e di ogni altra questione relativa alla prenotazione.;

Accetti inoltre di non:
-    effettuare alcuna prenotazione falsa o fraudolenta;
-    accedere, monitorare o copiare alcun contenuto del Servizio di Viaggi offerto da GM utilizzando qualsiasi robot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati o processi manuali;
-    intraprendere alcuna azione che imponga, o possa imporre, un carico irragionevole o elevato sulla Piattaforma GM;
-    effettuare link diretti a qualsiasi parte della Piattaforma GM;
-    eseguire il "mirroring", inserire in "frame" né incorporare in altro modo qualsiasi parte della Piattaforma GM in qualsiasi altro sito Web.

GM può sospendere a chiunque l'accesso alla Piattaforma GM per qualsiasi motivo valido (ad esempio per problemi tecnici o di sicurezza, per ottemperare a leggi vigenti e agli ordini giudiziari, ecc.). In qualsiasi momento, inoltre, GM può apportare modifiche alla propria Piattaforma (come, ad esempio, per gestire gli sviluppi del proprio Servizio, per modificare i contenuti e il modo in cui essi vengono visualizzati ecc.). L'utilizzo della Piattaforma sarà soggetto alla versione più recente delle Condizioni disponibili sulla Piattaforma. Invitiamo di leggere regolarmente le Condizioni disponibili sulla Piattaforma in modo di essere a conoscenza di eventuali modifiche che potrebbero applicarsi.
Nella fornitura della Piattaforma, GM non può garantire che tutti i contenuti siano esatti in quanto GM riceve le informazioni direttamente dai Fornitori di servizi. Nella misura consentita dalla legge, GM non può essere ritenuta responsabile di errori, interruzioni o parti di informazioni mancanti, sebbene GM si adoperi celermente per correggerli non appena presa conoscenza e visione. I Fornitori di servizi sono i responsabili esclusivi dei prodotti pubblicizzati.
La Piattaforma GM è un motore di ricerca di hotel che offre agli utenti un confronto tra diverse offerte per le camere d'albergo. GM non fornisce, possiede o controlla nessuno dei servizi e dei prodotti dell'hotel a cui è possibile accedere tramite la Piattaforma GM. I Servizi di Viaggio sono di proprietà, controllati o resi disponibili da terze parti (i "Fornitori"). I Fornitori sono responsabili dei loro Servizi di Viaggio e la Piattaforma GM non ha alcun controllo sui Fornitori di Hotel e sui servizi di viaggio. La Piattaforma GM ospita i contenuti, inclusi i prezzi, le immagini e altre informazioni, rese disponibili o ottenute da Fornitori di Hotel, nonché i contenuti forniti dagli utenti e da altre fonti, come commenti, valutazioni e altre informazioni. GM non è in alcun modo responsabile per l'accuratezza, la qualità, la completezza, l'affidabilità, la tempestività o l'attendibilità del Contenuto. In particolare, non garantiamo che il Contenuto fornito dal Fornitore, in particolare i prezzi ivi riportati, siano aggiornati in tempo reale o che un determinato Servizio di Viaggio sia disponibile. Le valutazioni visualizzate su questa Piattaforma sono intese solo come linee guida generali e non garantiamo l'accuratezza delle valutazioni o di qualsiasi Contenuto dell'Utente.
GM e i Fornitori, sono a tutti gli effetti due imprenditori indipendenti, essendo direttamente, personalmente e giuridicamente responsabili in modo esclusivo della reciproca gestione delle rispettive imprese. GM e i Fornitori mantengono, infatti, a tutti gli effetti, la propria imprenditorialità ed ognuna delle parti ha la piena autonomia di disporre in merito alla propria organizzazione gestionale, finanziaria e giuridica.

 

Sezione 3 Conferma di una prenotazione
La conferma della tua prenotazione include gli elementi essenziali che la compongono, come ad esempio la descrizione e il prezzo dei Servizi di Viaggio prenotati, le condizioni di cancellazione di ciascun Fornitore di Servizi ed eventuali altre condizioni.
Alcune prenotazioni (chiamate rimborsabili/refundable) possono essere cancellate gratuitamente prima di una certa scadenza, mentre altre (chiamate non rimborsabili/not refundable) sono già da subito soggette ad una penale di cancellazione.
GM invierà la conferma della prenotazione all'indirizzo e-mail fornito al momento della prenotazione. Se non ricevessi la conferma della prenotazione entro 24 ore dal completamento della stessa, ti preghiamo di contattarci in quanto la prenotazione potrebbe non essere confermata.

 

Sezione 4  Prezzi e Pagamento
Quando effettui una prenotazione, accetti di pagare il costo del Servizio di Viaggio da te scelto, inclusi eventuali costi extra e tasse applicabili.
Il prezzo dei Servizi di Viaggio corrisponde a quello visualizzato sulla Piattaforma GM, salvo casi di errori specifici. I prezzi dei Servizi di Viaggio sono dinamici e possono variare in qualsiasi momento. Le variazioni di prezzo non interessano le prenotazioni già effettuate, salvo i casi di errori conclamati ed evidenti. GM in quest’ultimo caso e quindi quando il prezzo indicato è evidentemente sproporzionato rispetto il servizio reso, si riserva il diritto di correggere eventuali errori di prezzo sulla propria Piattaforma. 
Se vi fosse un errore evidente o riconoscibile ex art. 1431 Codice Civile ed hai effettuato una prenotazione, GM ti offrirà l'opportunità di mantenere la tua prenotazione pagando il prezzo corretto o GM cancellerà la prenotazione senza penali. GM non ha alcun obbligo di offrirti i Servizi di Viaggio a un prezzo errato (inferiore), anche dopo che ti fosse stata inviata la conferma della prenotazione. 
I prezzi visualizzati tramite la Piattaforma GM possono includere tasse o oneri per il recupero delle imposte. Tali tasse o oneri di recupero delle imposte possono includere importi associati a iva, imposte su beni e servizi, imposte sulle vendite, imposte di soggiorno e altre tasse di natura simile. Qualora fosse richiesto dalla normativa locale, dovrai provvedere al pagamento di imposte locali, tasse turistiche in loco.  
GM o il Fornitore di Servizi possono addebitarti tali tasse locali. GM ti informerà di eventuali tasse locali che dovrai pagare prima di completare la prenotazione, solo nel caso in cui tali imposte siano state comunicate a GM dal Fornitore di Servizi. L'importo delle tasse locali può variare tra la data di prenotazione e la data di soggiorno, in questo caso potresti essere tenuto a pagare una imposta diversa. GM potrebbe non conoscere il dettaglio degli importi che potranno essere addebitati all’arrivo presso l’albergo. GM si può limitare ad indicare l’importo totale.
La società che riceve il pagamento (tramite elaboratori di pagamento di terze parti) e che effettua l'addebito sul metodo di pagamento sarà GM. Il pagamento costituisce la conclusione dell’accordo finale sul prezzo “dovuto e pagabile”.
Quando scegli di memorizzare una carta di credito o di debito o un altro metodo di pagamento per un uso futuro, l’informativa sulla privacy di GM fornisce informazioni in merito a come GM utilizza i tuoi dati di pagamento e le informazioni del tuo account.
Autorizzi GM o il Fornitore di Servizi a verificare il metodo di pagamento ottenendo una pre-autorizzazione, addebitando una tariffa nominale o tramite altri mezzi di verifica e, una volta effettuata la verifica, ad eseguire l'addebito sul tuo metodo di pagamento. Alcune banche ed enti emittenti delle carte applicano commissioni per le transazioni transfrontaliere e internazionali. Ad esempio, se effettui una prenotazione utilizzando una carta emessa in un Paese diverso da quello in cui si trova il Fornitore di Servizi, l'emittente della carta potrebbe addebitarti un costo per transazione transfrontaliera o internazionale.
Alcune banche ed enti emittenti di carte di credito applicano inoltre commissioni per la conversione di valuta. Ad esempio, se effettui una prenotazione in una valuta diversa da quella della carta di credito, l’ente emittente della carta potrebbe convertire l'importo della prenotazione nella valuta della carta di credito e addebitarti una commissione per la conversione.
Per eventuali domande sulle commissioni o sul tasso di cambio applicato alla prenotazione, GM ti invita a contattare la tua banca o l'emittente della carta di credito. GM non è responsabile di eventuali costi relativi ai tassi di cambio variabili e alle commissioni degli emittenti delle carte. Durante il processo di acquisto, ti verrà richiesto di fornire i dettagli della carta di credito. Qualora la banca emittente negasse il pagamento, l'acquisto verrà sospeso e non ti verrà addebitata alcuna spesa. Qualora vi fossero altri problemi, ad esempio una transazione non andasse a buon fine, o qualora si verificasse un problema durante la prenotazione, potrebbe accadere che, a causa dell'attuale sistema di pagamento regolato dalle associazioni internazionali delle carte di credito, risultino temporaneamente bloccati sulla tua carta di credito degli importi per un ammontare pari al costo totale o parziale dell'acquisto previsto. Nel caso in cui siano bloccati fondi sulla tua carta di credito, dovrai inviare una e-mail all'indirizzo giramondo@giramondo.it. Una volta che GM viene informata del blocco di una somma e la relativa richiesta di sblocco sia stata trasmessa alla banca, il tempo richiesto per il rilascio dei fondi è determinato dalla banca che ha emesso la carta di credito e dai circuiti interbancari.
A seguito del blocco del pagamento da parte dell’istituto di credito la tua prenotazione potrebbe non essere confermata e ti consigliamo di verificare sempre la ricezione della conferma di prenotazione. A seguito del blocco del pagamento e della mancata conferma di prenotazione, è necessario procedere ad una nuova prenotazione e, a seguito di ciò, i prezzi potrebbero essere variati in base alle disponibilità del Fornitore e al momento in cui si effettua la nuova prenotazione. 
Prima di procedere all'acquisto del Servizio di Viaggio selezionato, dovrai accertarti che il tuo attuale conto abbia fondi sufficienti per il pagamento di tutti i servizi selezionati. Qualora non vi fossero sufficienti fondi disponibili, nonostante GM non addebiterà alcun costo o spesa sul tuo conto, il tentativo di acquisto potrebbe causare il blocco delle somme sulla tua carta di credito fino a quando l'importo della transazione non sia formalmente rilasciato dalla banca emittente e dalle associazioni internazionali delle carte di credito.
Eventuali tassi di conversione valutari visualizzati sulla Piattaforma GM si basano su fonti pubbliche e su tassi di cambio correnti, che possono variare al momento del viaggio. Tali tariffe sono fornite solo a scopo informativo e GM non garantisce la precisione di tali tassi di conversione.
Se una prenotazione o un account mostrassero segni di frode, abuso, associazione con persone o entità sanzionate dal governo o altre attività sospette, GM potrebbe richiederti ulteriori informazioni. Qualora GM ritenesse ragionevole che una prenotazione o un account sia associato a frodi o ad attività sospette, GM potrebbe cancellare qualsiasi prenotazione associata al tuo nome, indirizzo e-mail o account e/o chiudere tutti gli account associati e intraprendere un'azione legale.
Per informazioni sulla cancellazione di una prenotazione o sulla chiusura di un account ti preghiamo di contattare GM via email a giramondo@giramondo.it

 

Sezione 5 Cancellazione o Modifica di una prenotazione
Puoi effettuare le cancellazioni o le modifiche di una prenotazione (rispetto a data del viaggio, destinazione, luogo di inizio del viaggio, struttura o mezzo di trasporto) contattando l'Agenzia da te selezionata o, in alternativa, GM via email a giramondo@giramondo.it.
Puoi autonomamente cancellare una prenotazione (attraverso la propria area riservata oppure recuperando la prenotazione dall’homepage), solo se è consentito dal relativo Fornitore di Servizi in base ai propri Regolamenti e Restrizioni (che ti vengono comunicati di prima dell’effettuazione della prenotazione).
I Fornitori di Servizi possono addebitarti una penale per la cancellazione (totale o parziale) o la modifica di una prenotazione. Tali penali sono stabilite nei Regolamenti e Restrizioni. Con l’accettazione dei termini, accetti di pagare tutte le spese che ti vengono addebitate. Nel caso di modifiche, il prezzo della nuova soluzione sarà basato sul prezzo vigente nel momento in cui viene richiesto a GM di effettuare la variazione. Detto prezzo potrebbe non essere lo stesso di quando hai originariamente prenotato i Servizi di Viaggio. Ti ricordiamo di porre estrema attenzione ai Regolamenti e restrizioni della soluzione da te scelta prima di effettuare la prenotazione.
Se desideri cancellare o modificare tutta o parte di una prenotazione e tale cancellazione o modifica è consentita dal relativo Fornitore di Servizi, oltre agli eventuali costi applicati da quest'ultimo, GM si riserva la facoltà di addebitarti anche un costo di natura amministrativa. Nel caso venga applicato, tale costo di natura amministrativa ti sarà comunicato prima che tu accetti di procedere con la modifica/cancellazione.
GM (e/o il relativo Fornitore di Servizi) si riserva la facoltà di cancellare la prenotazione nel caso di mancato pagamento della prenotazione e/o di eventuali spese o commissioni di cancellazione/modifica dovute.
GM e/o il Fornitore di Servizi possono modificare o cancellare la tua prenotazione qualora, per ragioni di caso fortuito o forza maggiore (struttura in overbooking, struttura chiusa ecc.), non fosse possibile effettuare il viaggio. GM si impegna a comunicarti quanto prima la predetta modifica o cancellazione per offrirti, quando possibile, opzioni alternative/assistenza oppure un rimborso.
Eventuali rimborsi ti saranno riaccreditati sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare la prenotazione originale. Le nostre tariffe non sono rimborsabili, a meno che non sia diversamente indicato durante il processo di prenotazione.

 

Sezione 6 Termini specifici del Servizio di Viaggio
Questa Sezione fornisce i dettagli dei termini relativi ai Servizi di Viaggio specifici erogati dal Fornitore di Servizi. Queste informazioni non sono esaustive e non sostituiscono i relativi regolamenti e restrizioni che vengono comunicati prima di effettuare una prenotazione, attraverso la Piattaforma GM, direttamente dal Fornitore di Servizi.
In caso di incongruenza tra la presente sezione e i relativi regolamenti e restrizioni, hanno la prevalenza i regolamenti e restrizioni comunicati prima di effettuare una prenotazione.
Alcune strutture richiedono il versamento di una cauzione tramite carta di pagamento o contanti al momento del check-in per coprire eventuali spese extra sostenute durante il soggiorno. Questa cauzione non è correlata ad alcun pagamento ricevuto da GM.
Se non ti presenti per la prima notte della prenotazione del soggiorno ma prevedi di effettuare il check-in per le notti successive, è necessario comunicarlo a GM prima della data di check-in originale. Se ciò non venisse comunicato, l'intera prenotazione potrebbe essere cancellata. I rimborsi per mancata presentazione (chiamata in termine tecnico “no-show”) ti saranno dovuti solo secondo le modalità previste dai regolamenti e restrizioni applicati dalla struttura.
Non si possono prenotare più di 3 camere tramite la Piattaforma GM per la stessa struttura e nelle stesse date di soggiorno. Se prenotassi più di 3 camere in prenotazioni separate, GM si riserva la facoltà di cancellare le tue prenotazioni ed addebitarti una penale di cancellazione e, se hai versato un acconto non rimborsabile, tale acconto potrebbe essere trattenuto. 
Accetti e convieni di compensare i reciproci debiti e crediti con GM derivanti dalla prenotazione effettuata o da altre prenotazioni passate o future da te prenotate. 
Le valutazioni/recensioni visualizzate sulla Piattaforma GM non rappresentano né  garantiscono caratteristiche o servizi particolari. GM e i propri partner non possono garantire l'accuratezza di alcuna delle specifiche valutazioni/recensioni visualizzate di volta in volta tramite la Piattaforma GM.
Se fanno parte della prenotazione del soggiorno, il numero dei pasti inclusi dipende dal numero di notti del soggiorno. Nessun rimborso è previsto nel caso uno o più pasti non vengano consumati.

 

Sezione 7 – Agenzie 
GM si avvarrà della rete di agenzie facenti parte del proprio network dislocate sul territorio italiano esclusivamente per l’assistenza sulle prenotazioni effettuate dal cliente attraverso la Piattaforma GM. L’agenzia non ha alcuna delega ad incassare da te importi collegati alla tua prenotazione attraverso il Portale GM. Tutti gli eventuali pagamenti extra (per esempio aumento numero di notti o tipo di trattamento di livello superiore, ecc.) per le prenotazioni effettuate sulla Piattaforma GM dovranno essere effettuati esclusivamente e direttamente a GM. 
L’Agenzia è dotata, attraverso il programma intranet interno fornitole da GM, di una funzionalità di incasso che ti permetterà di pagare direttamente GM per eventuali costi aggiuntivi attraverso carta di credito. GM e l’agenzia che effettuerà l’assistenza telefonica e/o personalmente al cliente attraverso la propria agenzia, sono a tutti gli effetti due imprenditori indipendenti, essendo direttamente, personalmente e giuridicamente responsabili in modo esclusivo della reciproca gestione delle rispettive imprese. GM e l’agenzia mantengono, infatti, a tutti gli effetti, la propria imprenditorialità ed ognuna delle parti ha la piena autonomia di disporre in merito alla propria organizzazione gestionale, finanziaria e giuridica, Ogni operazione commerciale, finanziaria, legale o di qualsiasi altro genere aggiuntiva avverrà impegnando direttamente la propria ditta, ragione o denominazione sociale, senza impegnare in nessun modo e per qualsiasi causa l’altra parte. L’agenzia è, rispetto a GM, del tutto indipendente sotto il profilo giuridico, fiscale, gestionale organizzativo e amministrativo.
Non tutte le agenzie del gruppo di GM forniscono assistenza per prenotazioni attraverso la Piattaforma GM ma esclusivamente quelle che ti verranno presentate all’ultimo step della prenotazione.
GM è direttamente responsabile esclusivamente per le tue prenotazioni effettuate attraverso la Piattaforma GM.
Qualora tu ritenga che l’agenzia da te selezionata al momento della prenotazione non stia offrendo uno standard di livello di assistenza adeguato (esclusivamente su una prenotazione da te effettuata attraverso la Piattaforma GM), devi informare tempestivamente GM per poter provvedere a risolvere la problematica ove possibile ed, eventualmente se ritenuto necessario o su tua espressa richiesta, spostare la prenotazione presso un'altra agenzia della rete di GM. Qualora l’agenzia si rifiutasse di fornirti assistenza, ti viene richiesto di informare tempestivamente GM di tale fatto.

 

Sezione 8 Viaggi internazionali
Prima di prenotare un viaggio internazionale devi consultare tutti gli avvisi, i consigli di viaggio, ecc. pubblicati dai governi competenti. Devi anche monitorare questi avvisi e consigli di viaggio durante il viaggio e prima del viaggio di ritorno, per evitare e ridurre al minimo qualsiasi eventuale problema. Puoi trovare informazioni sul livello di rischio associato al viaggio verso particolari destinazioni internazionali qui: Viaggiare Sicuri.
Le vaccinazioni/inoculazioni consigliate possono variare in qualsiasi momento. È consigliabile consultare il tuo medico per avere raccomandazioni aggiornate prima di partire. È tua responsabilità assicurarti di soddisfare tutti i requisiti sanitari di ingresso; ricevere le vaccinazioni e le inoculazioni raccomandate; assumere tutti i farmaci consigliati eseguire tutti i consigli medici relativi al tuo viaggio.
Per informazioni sul passaporto e sul visto devi consultare l'Ambasciata o il Consolato competente. I requisiti possono cambiare, quindi controlla le informazioni aggiornate prima della prenotazione e della partenza e prevedi tempo sufficiente per tutte le richieste in questione.
GM non è responsabile se ti venisse rifiutato l'accesso ad una struttura a causa della tua condotta, inclusa la tua mancanza di documenti di viaggio corretti e adeguati richiesti da qualsiasi Fornitore di Servizi, autorità o Paese (incluso Paesi in cui stai transitando. Per tutte le vacanze offerte tramite la Piattaforma GM devi essere in possesso di un passaporto valido nel Paese di emissione. Per entrare in alcuni Paesi stranieri è necessario disporre di un passaporto valido per un periodo minimo dopo l'ingresso in quel Paese, in genere 6 mesi. Se il tuo passaporto si trova nell'ultimo anno di validità, devi verificare i requisiti della destinazione prima di pianificare il viaggio definitivo. Il nome sul passaporto deve corrispondere al nome sulla prenotazione. 
A decorrere dal 26/06/2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio accompagnata dal certificato di nascita/nomina a tutore qualora il documento del minore inferiore ai 14 anni non riporti il nome dei genitori o di chi ne fa le veci). Per i minori stranieri si consiglia di prendere le opportune informazioni presso il rispettivo consolato.
Per ulteriori informazioni sui passaporti, visita https://www.poliziadistato.it/articolo/il-rilascio.
GM non garantisce che il viaggio verso destinazioni internazionali sia consigliato o esente da rischi, né sarà responsabile per danni o perdite derivanti dal viaggio verso tali destinazioni.

 

Sezione 9 – Responsabilità di GM
I Fornitori di Servizi mettono a tua disposizione i Servizi di Viaggio. GM sarà responsabile nei tuoi confronti solo per i danni diretti che tu hai effettivamente subito o sostenuto, che sei in grado di dimostrare e che sono direttamente attribuibili alle azioni di GM nel fornire i Servizi di Viaggio. 
La responsabilità di altri Fornitori di Viaggio nei tuoi confronti sarà stabilita dai loro relativi Regolamenti e Restrizioni. Nella misura massima consentita dalla legge, GM non sarà responsabile per qualsiasi Servizio di Viaggio messo a tua disposizione dai Fornitori di Servizi; atti, errori, omissioni, dichiarazioni, garanzie o negligenza di tali Fornitori di Viaggio o qualsiasi lesione personale, morte, danni alle cose o altri danni o spese derivanti da quanto sopra.
I Fornitori di Servizi forniscono a GM informazioni che descrivono i Servizi di Viaggio, conseguentemente GM non può garantire che tutti i contenuti siano esatti. Queste informazioni includono i dettagli del Servizio di Viaggio, le foto, le tariffe e i relativi Regolamenti e restrizioni, ecc. 
Foto e illustrazioni sulla Piattaforma GM sono fornite come guida per mostrarti solo il livello e il tipo di alloggio. Fatti salvi i tuoi diritti per legge, e salvo quanto espressamente stabilito in questi Termini, tutte le informazioni, i software o i Servizi di Viaggio visualizzati tramite la Piattaforma GM sono forniti senza alcuna garanzia o condizione di alcun tipo. Ciò include, a titolo esemplificativo, eventuali garanzie e condizioni implicite di qualità soddisfacente, commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo o non violazione e GM e i propri partner declinano tutte queste garanzie e condizioni.
La visualizzazione dei Servizi di Viaggio attraverso la Piattaforma GM non costituisce un'approvazione o una raccomandazione di tali Servizi di Viaggio da parte di GM. GM declina, nella misura massima consentita dalla legge, tutte le garanzie e le condizioni che il suo Servizio, i suoi server o qualsiasi e-mail inviata da GM siano privi di virus o altri componenti dannosi, nella misura in cui questi non siano il risultato di colpa grave o dolo da parte di GM. Nella misura massima consentita dalla legge e fatte salve le limitazioni in questi Termini, né GM né i propri Partner saranno responsabili per eventuali perdite o indirette o danni derivanti dai Servizi di Viaggio, l'utilizzo del nostro Servizio, qualsiasi ritardo o impossibilità di utilizzare il nostro Servizio che ciò sia basato su colpa lieve, contratto o fatto illecito, nella misura in cui tali perdite o danni derivino da tue azioni, azioni di terzi, omissioni o ragioni al di fuori del controllo di GM.
Gli obblighi specificati in questa Sezione resteranno validi e si applicheranno anche qualora uno specifico obbligo non sia valido. 
I casi di forza maggiore, inclusa l'interruzione dei mezzi di comunicazione o uno sciopero da parte di compagnie aeree, strutture o controllori del traffico aereo, comporterà la sospensione degli obblighi dei presenti Termini che sono interessati dall'evento di forza maggiore. Le esclusioni e le limitazioni contenute in questi Termini si applicano solo nella misura consentita dalla legge. 
GM così come i propri partner ed i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti e agenti dovranno essere da Te tenuti manlevati ed indenni  da e contro qualsiasi pretesa, azione, richiesta, recupero, perdita, danno, multa, ammenda, penale o altri costi o spese di qualsiasi tipo o natura ("Perdite"), ivi incluse, a titolo esemplificativo, spese legali e contabili avanzate da terzi in conseguenza della violazione da parte tua di questi Termini o dei documenti in essi citati, della violazione da parte tua di qualsiasi legge o di diritti di terzi o il tuo utilizzo della Piattaforma GM, nella misura in cui tali Perdite non siano direttamente causate dalle azioni di GM.

 

Sezione 10 Politica relativa alla proprietà intellettuale e comunicazioni
Tutti i contenuti della Piattaforma GM sono protetti da Copyright ©Giramondo srl.
La Piattaforma GM può contenere link a siti web gestiti da soggetti diversi da GM. Tali link sono forniti solo come riferimento. GM non controlla tali siti web e non è responsabile dei loro contenuti o dell'uso che tu ne fai. L'inclusione da parte di GM di tali link non implica l'approvazione del materiale contenuto in tali siti web, né alcuna associazione con i loro operatori.
Se sei a conoscenza di una violazione del nostro marchio, ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente inviando un'e-mail all'indirizzo giramondo@giramondo.it
Con l’accettazione dei citati Termini di Servizio si accetta di non modificare, copiare, generare pagine o contenuti automatizzati, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, trasferire, vendere o rivendere qualsiasi informazione, software, prodotto o servizio ottenuto da o attraverso la Piattaforma GM. Se copi o utilizzi qualsiasi parte della Piattaforma GM in violazione delle Condizioni, il tuo diritto di utilizzare la Piattaforma cesserà immediatamente e sarai costretto a risarcire il danno emergente e il lucro cessante arrecato attraverso la tua condotta.

 

Sezione 11 – Privacy Policy
Per visionare l’informativa sulla privacy di GM, consulta il seguente link.

 

Sezione 12 – Area Riservata
GM dà la possibilità al cliente finale di registrarsi presso la Piattaforma GM per avere semplice e veloce accesso alle proprie prenotazioni e per salvare i propri dati di fatturazione necessari per qualsiasi futura prenotazione, senza doverli di volta in volta scrivere.

 

Sezione 13 – Disposizioni di legge applicabili
Con l’accettazione dei presenti Termini di Servizio si prende atto che la fornitura dei servizi presenti nella Piattaforma GM è soggetta all’applicazione della Legge 27 dicembre 1977, n. 1084 (CCV) e che GM opera quale mero venditore dei servizi presenti nella Piattaforma GM.
I Contratti di viaggio scaturenti dalla prenotazione del solo servizio di soggiorno, non si possono configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, e pertanto non godono delle tutele previste dalla Direttiva europea n. 2032/2015.

 

Sezione 14 Disposizioni generali e Foro competente
Salvo diversa indicazione, i prezzi visualizzati non includono l'assicurazione di viaggio. Ti consigliamo di stipulare un'assicurazione che copra le conseguenze di determinati casi di cancellazione e di determinati rischi (come il costo del rimpatrio in caso di incidente o malattia). È tua responsabilità garantire che qualsiasi polizza assicurativa stipulata copra adeguatamente le tue esigenze. Qualora GM non invocasse l'applicazione o ritardasse nell'applicare una delle disposizioni di questi Termini, questo non limiterà il proprio diritto di applicare in futuro la stessa o un'altra disposizione ivi contenuta.
Questi Termini costituiscono l'intero accordo fra GM ed il cliente in relazione al servizio reso da GM. Essi sostituiscono tutte le comunicazioni precedenti o contemporanee (elettroniche, verbali o scritte) fra te e GM in merito al servizio reso da GM. GM ed il cliente non possono cedere, subappaltare o delegare i diritti, i doveri o gli obblighi previsti dai presenti Termini.
Salvo quanto espressamente indicato in questi Termini, GM stabilisce che qualsiasi disposizione contenuta in questi Termini può essere applicata solo dalle parti che hanno stipulato i Termini stessi. Per la rinuncia, la variazione o la risoluzione di qualsiasi parte dei presenti Termini non è richiesto il consenso di terzi. I presenti Termini non danno luogo ad alcun diritto ai sensi di alcuna legge o regolamento vigente in relazione ai diritti di terzi di far valere qualsiasi parte di questi Termini. Qualsiasi disposizione di questi Termini, che espressamente, o per sua natura, imponga obblighi oltre la scadenza o la risoluzione dei Termini stessi, manterrà la sua validità dopo tale scadenza o risoluzione. I termini di Servizio sono soggetti alle leggi e ai procedimenti legali esistenti e nulla di quanto contenuto in questi Termini limita il diritto di conformarci alle previsioni di legge o ad altre richieste o requisiti governativi o legali relativi all’uso della Piattaforma GM o alle informazioni fornite o raccolte da noi rispetto a tale uso. Se una qualsiasi parte di questi Termini è ritenuta non valida, illegale o non applicabile, la validità, legalità e applicabilità delle restanti disposizioni non sarà in alcun modo influenzata o compromessa. Il ritardo di GM nel far rispettare qualsiasi disposizione dei presenti Termini in qualsiasi momento non esclude il diritto di GM a far valere la stessa o qualsiasi altra disposizione in futuro.
I presenti Termini sono regolati dalle leggi italiane e per qualunque controversia dovesse insorgere tra le parti, sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona.

 

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiari espressamente di aver letto, compreso ed accettato le seguenti sezioni: I nostri termini di servizio; 1 – Informazioni sui presenti termini; 2 – La Piattaforma GM; 4 – Prezzi e Pagamento; 5 – Cancellazione o modifica di una prenotazione; 6 – Termini specifici del Servizio di Viaggio; 9 – responsabilità di GM; 13 – Disposizioni di legge applicabili; 14 – Disposizioni generali e Foro Competente . 

 

Verona 13.07.2023